Don't Miss

16 libri sulle donne cosicchГ© amano le donne

By on July 3, 2021
Advertisement


16 libri sulle donne cosicchГ© amano le donne

Da Patricia Highsmith a Sarah Waters, passando attraverso Goliarda accortezza e Violette Leduc: inaspettatamente alcuni frammezzo a i piuttosto bei romanzi affinchГ© parlano di lesbiche.

6 minuti di lettura

Dall’800 ai giorni nostri, vedete una antologia dei più bei romanzi sull’amore entro donne.

Carmilla (1872) – J.S. Le Fenu

Il racconto dello autore irlandese Le Fenu – certamente ciascuno dei modelli del Dracula di Stoker affinché uscirà pochi anni dietro – è una delle ancora inquietanti e struggenti storie di vampiri che non solo in nessun caso stata scritta e allo in persona età una seducente e diabolica storia d’amore frammezzo a coppia donne.

Advertisement


Il serbatoio della abbandono (1928) – Radclyffe vestibolo

Nello lucentezza della dimora di gente di Morton vestibolo, Sir Philip e Lady Gordon aspettano la inizio dell’erede. Laddove al posto di il forte desiderato, nasce una donna, decidono nonostante di chiamarla Stephen. La fanciulla rivela ben veloce abitudini e atteggiamenti affinché la rendono diversa dalle sue coetanee e la isolano da chi la circonda. Raggiunta la assennatezza Stephen Gordon si innamorerà eccessivamente di un’altra donna.

La bosco della ignoranza (1936) – Djuna Barnes

Al cuore della Foresta della tenebre dorme la Bella Schizofrenica, mediante un alcova dell’Hotel Récamier. T. S. Eliot, accompagnando corrente testo alla sua pubblicazione, scrisse cosicché vi trovava “una caratteristica di infamia e di destino intimamente imparentata per mezzo di quella della tragedia elisabettiana”.

Carol (1952) – Patricia Highsmith

Therese, 19 anni, è un’apprendista scenografa giacché, durante raggranellare alcuni soldo, mannaia un fatica temporaneo durante un abbondante deposito nel corso di il tempo del compleanno. Il conveniente relazione languido mediante Richard si trascina flebilmente, senza contare alcuna trasporto frammezzo a desiderio di partecipazione e ambizione di sconfitta: di nuovo il viaggio in quanto hanno progettato con Europa dunque la intimorisce. Per una gelida mattino di dicembre, nel reparto giocattoli qualora lavora, padrino una domestica bellissima e sofisticata, mediante elemosina di doni a causa di la figlia.

La giovane di nome Giulio (1964) – Milena Milani

Apparve nel 1964, suscitando capace infamia. Il tomo venne prigioniero per “aver severamente ingiuriato il ordinario idea del pudicizia” e l’autrice fu incriminata e condannata a sei mesi di isolamento. Nel seguente processo d’appello buona parte del ambiente istruttivo e elegante sostenne Milena Milani in quanto venne assolta e il registro fu dissequestrato.

La giungla di fruttirubini (1973) – Rita Mae Brown

Preferendo da costantemente le donne agli uomini appena partner sessuali, la primo attore Molly Bolt, orgogliosa, vivace, impertinente nei confronti dei ruoli tradizionali, maschili e femminili, non di più può abbandona il mezzogiorno degli Stati Uniti – un mezzogiorno modesto affettivamente, intellettualmente, economicamente – durante la mitica, opulenta, avventurosa New York. ”

Thérèse e Isabelle (1982) – Violette Leduc

All’interno d’un corpo femminile coppia adolescenti intraprendono una vincolo, all’interno della che tipo di ognuna fa scoprire all’altra la realtà della passione fisica. Thérèse, la narratrice con davanti uomo, racconta del diletto del sesso stremato nel corso di le tre notti passate esclusivamente abbracciata ad Isabelle.

Il apparenza viola (1982) – Alice Walker

In una gruppo nera del fondo mezzogiorno americano, dove le donne sono trattate mezzo schiave dai maschi di classe, Celie viene violentata da quella persona giacché crede suo padre, privata dei figli, sposata a un uomo affinché odia. Sua sorella Nettie riesce per evitare a un analogo caso, tuttavia presente costerà alle paio donne una dissociazione lunga trent’anni, durante la che razza di inezie sapranno l’una dell’altra. Abbandonato per mezzo di l’arrivo nella sua dimora dell’amante del coniuge, la attività di Celie cambierà forza.

Nota sul compagnia (1992) – Jeanne Winterson

Una storia d’amore e una riflessione sul reparto, nella sua effettività fisica e che caparra di sentimenti ed emozioni. Occasione d’amore è una donna sposata, interprete invece un novelliere il sui sessualità non viene per niente inquadrato: una suono perché riflette e https://hookupdate.net/it/artist-dating-it/ racconta, la sofferenza, l’eros, la discordanza del sesso, la privazione, parlando simultaneamente al maschile e al effeminato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *